Studio Dentistico Odontoiatrico Dott. Vuolo Telefono : 089 22 14 68

Via Michelangelo Testa n° 8 SALERNO

Equipe Medica

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo , Opera con la sua Equipe in via Michelangelo Testa 8

Il Dottor Gianfranco VUOLO è nato a Salerno il 15 marzo 1972.

Conseguita la maturità classica con il massimo dei voti si iscrive, dopo concorso, nell’A.A. 1990/91 al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove si laurea a pieni voti e con una sessione di anticipo il 27 Luglio 1995 discutendo una tesi sperimentale in Parodontologia.

Odontoiatra volontario presso il reparto di parodontologia della citata Facoltà fino al dicembre dello stesso anno, vincitore di concorso quale Ufficiale di Complemento Odontoiatra e ammesso a frequentare il 121° A.U.C. dell’Esercito Italiano, si trasferisce a Firenze, da cui riparte subito dopo il completamento del periodo di formazione, assegnato al Reparto di Odontoiatria dell’Ospedale Militare di Caserta.

Qui vi rimane per 1 anno, e dopo il superamento del concorso per la ferma biennale, per altri 2 anni durante i quali ha modo di operare su un numero corposo di pazienti, risolvendo casi anche di particolare interesse. Impegnato quale Odontoiatra del complesso sanitario campale di Sarajevo in Bosnia-Herzegovina, si congeda nell’aprile del 1998 in qualità di Capo Reparto Odontoiatria.

Nel contempo mantiene vivo il desiderio di miglioramento e si perfeziona in Implantologia I grado (’97), Implantologia II grado (‘98), Chirurgia orale ambulatoriale (‘98) presso la “Federico II” di Napoli. Dal 1999 frequenta il Reparto di Parodontologia della Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.) dove consegue il perfezionamento in “Terapia parodontale”.

Socio Ordinario dal 1999 della SIDP (Società Italiana di Parodontologia) partecipa a numerosi corsi e congressi nel campo dell’Odontoiatria generale e della Parodontologia. Libero Professionista in Salerno, dal 1997, con attività limitata alla Odontoiatria Generale ed alla Chirurgia orale compresa l’implantologia. Dal Gennaio 2001 è Dottorando di Ricerca presso il Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale della S.U.N. con tesi sulla Chirurgia ossea ricostruttiva a scopo impianto-protesico.

Consegue il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Oro-maxillo-facciale nel 2003. Dal 1996 è Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U) presso il Tribunale di Salerno.

Personale esterno
Dr. Federico Ignazio – Dottore addetto all’Ortodonzia
Odontotecnico Massimo Vicari – Addetto alla protesi fissa
Odontotecnico Corrado Vuolo – Addetto alla protesi mobile

 

089/221468

PRENOTA APPUNTAMENTO
Clicca qui

Torna su